Quiz Riverdale - 3 Stagione: conosci la Terza Stagione?

Quiz Riverdale 3: ecco il Test sulla Terza Stagione di Riverdale, ora puoi dimostrare di sapere tutto su questa fantastica Serie TV!

Composta di 22 episodi, la terza stagione di Riverdale è la più oscura e vicina a un fantasy – horror. Riverdale, che condivide lo stesso universo con Le terrificanti avventure di Sabrina, ha sempre avuto un fascino per il fantastico proprio perché, la serie televisiva in analisi, è figlia di Twin Peaks. Questo legame è fortissimo anche nella terza stagione, difatti la storia narrerà di un demone in apparenza: Re Gargoyle, legato a un misterioso gioco.

Simboli runici, strani rituali e tantissimo altro in una terza stagione ricca di sorprese. Sembra tutto perfetto, tuttavia la terza annata è anche la più criticata poiché mette tantissima carne al fuoco e non riesce comporre un quadro narrativo chiaro come nelle precedenti stagioni. Una coppia molto interessante della terza stagione è sicuramente Toni – Cheryl, la Serpent e l’altro personaggio che fin da subito richiamava lo stereotipo della femme fatale. Questo duo in realtà, sebbene possa sembrare incompatibile, diverrà nel corso della terza stagione uno dei più vitali, pur non essendo forse raccontato con tanto spazio.

Accanto alla storyline del Re Gargoyle c’è davvero troppo: lotte clandestine alla Fight Club, tutta una fitta trama che imbastisce una rete di crimini e molto altro. Questa confusione nella sceneggiatura è stata avvertita da tutti e nonostante ciò Riverdale non perde nulla del suo successo. Come mai? Perché Riverdale è conscia del suo seguito, del suo fandom e di un’ottima ricerca dei cliffhanger che anche se possono apparire assurdi, sanno sempre trovare l’attenzione dello spettatore. Come se non fosse abbastanza Riverdale ha saputo nel corso degli anni costruirsi una mitologia interna molto interessante, non definibile fin da subito. Nessun avrebbe mai pensato che potesse esistere un demone nella città di Riverdale, poiché la serie televisiva non ha quei tratti fantastici, eppure non sembra fuori luogo e per poco ci crediamo anche. Tutto questo è anche Riverdale.

Come si fa il test?

Ecco come funziona il test: ti porremo alcune domande molto specifiche. Ti mostreremo diverse risposte tra cui scegliere per dimostrare la tua conoscenza. Solo alla fine potrai vedere il tuo risultato. Allora potrai decidere se rigiocare per migliorare il tuo punteggio, o sfidare i tuoi amici condividendo il gioco sui social.

In breve:

  • Ti proporremo una serie di domande specifiche.
  • Alcuni quesiti sono molto difficili, altri meno.
  • Scegli la tua risposta tra le diverse alternative proposte.
  • C'è soltanto una risposta corretta.
  • Alla fine del quiz ti mostreremo i tuoi risultati.
  • Se vorrai potrai rifare il quiz anche più volte.
  • Sfida i tuoi amici condividendo il gioco sui social.