Quiz Calcio 2020: sai tutto sull'anno calcistico?

Quiz Calcio 2020: quanto ti ricordi di questo anno calcistico? Ti faremo delle domande sugli avvenimenti calcistici legati all'anno 2020. Fai il test!

Ecco il quiz sull'anno calcistico 2020: con questo test puoi mettere alla prova la tua conoscenza dell'anno calcistico mondiale 2020!

2020, un anno inizialmente molto atteso e carico di speranze calcisticamente parlando, su tutte il Campionato Europeo, organizzato non più da un singolo Paese ospitante ma da dodici città sparse sul continente, inclusa Roma; torneo dove la nazionale italiana era tra le candidate alla vittoria finale, evento piuttosto raro nella storia di queste manifestazioni. Il tutto rinviato all’estate 2021, a causa della pandemia che purtroppo non ha risparmiato alcun Paese, con la speranza per noi italiani che i valori in campo non si ribaltino e i pronostici vengano sovvertiti. Tuttavia, tra Europeo rinviato, campionati nazionali sospesi a più riprese o definitivamente annullati, le emozioni e i colpi di scena non sono assolutamente mancati, soprattutto nelle coppe europee dove diversi club hanno regalato spettacolo. Le fasi finali, disputate in estate e in un format inedito sono state un successo. Le lunghe pause a cui sono stati costretti i club in primavera sommate alla formula della final eight, gare secche senza possibilità di appello, hanno regalato partite incredibili che rimarranno nella storia del calcio.

Come non dimenticare le semifinaliste Lipsia e Lione, oppure l’Atalanta che ha visto svanire il sogno di una semifinale di Champions League nei minuti di recupero del secondo tempo, dopo avere tenuto testa a una corazzata allestita per vincere tutto e con una rosa stellare, o ancora Barcellona-Bayern Monaco terminata con un punteggio tennistico. Anche in ambito nazionale non sono mancate sorprese, con squadre tornate sul gradino più alto del podio dopo decenni oppure con campionati combattuti fino all’ultima giornata.

Sei pronto a metterti alla prova su questo anno pazzo e dimostrare tutto il tuo valore tra imprevisti, rinvii, matricole terribili e corazzate multimilionarie? Palla al centro e si comincia!

Ecco come si svolge il quiz!

Ecco come funziona il test: ti porremo alcune domande molto specifiche. Dovrai provare a rispondere scovando la risposta giusta tra le diverse alternative che ti proponiamo. Le domande possono risultare molto difficili in alcuni casi. Quando avrai terminato di rispondere a tutte le domande potrai scoprire il punteggio che hai totalizzato. Quindi potrai decidere se rifare il test o metterti alla prova su un altro argomento, e condividere il quiz per sfidare i tuoi amici.

Riassumendo:

  • Le domande sono specifiche sull'argomento che hai scelto.
  • Certe domande sono davvero difficili: fai attenzione!
  • Ti mostreremo diverse alternative tra cui scegliere.
  • Non c'è mai più di una risposta giusta.
  • Al termine del quiz ti mostreremo lo schema riassuntivo del punteggio.
  • Se vorrai potrai rifare il quiz anche più volte.
  • Puoi condividere il quiz e coinvolgere i tuoi amici.