Quiz La Regina degli Scacchi: quanto conosci la serie? Fai il Test!

Quiz La Regina degli Scacchi. Mettiti alla prova sulla serie Netflix: fai subito il Test!

La Regina Degli Scacchi è la nuova serie tv di Netflix distribuita il 23 Ottobre 2020. Ideata da da Scott Frank e Allan Scott, la serie tv è basata sull’omonimo romanzo del 1983 di Walter Tevis.

Il titolo della serie fa riferimento al gambetto di donna, un'apertura del gioco degli scacchi. La serie è ambientata negli Stati Uniti degli anni ‘50. Beth, bimba di otto anni, vive in un orfanotrofio dove Mr. Shaibel le insegna a giocare a scacchi. Beth è una ragazza introversa, non particolarmente loquace, spaventata dal mondo che la circonda. Gli scacchi, però sono un mondo diverso dove Beth si trova a proprio agio e di cui impara a conoscere tutti i trucchi. L’orfanotrofio distribuisce quotidianamente tranquillanti a Beth ed alle altre ragazze, siccome questa era una pratica normale in quegli anni. Beth viene poi adottata da Alma Wheatley e suo marito e va a vivere con la coppia a Lexington, in Kentucky. Beth inizia a partecipare a tornei di scacchi dove viene notata per il suo talento. Beth inizierà quindi a vincere diverse partite e a diventare sempre più famosa, ma questo aggraverà la sua dipendenza da alcool e da farmaci.

Questa è una miniserie composta solamente da sette episodi. La regina degli Scacchi ha avuto un enorme successo diventando la serie esclusiva Netflix con sceneggiatura non originale più vista di sempre. La serie tv è stata accolta benevolmente anche dalla comunità degli scacchi, tanto che il campione del mondo di scacchi, Magnus Carlsen, l’ha valutata con il punteggio di 5 su 6. Anche tra il pubblico la serie tv ha ricevuto grande successo per la sceneggiatura e la grande performance di Anya Taylor-Joy nei panni della protagonista. Anche la descrizione accurata dell’epoca con i costumi e la scenografia ha richiamato l’attenzione del pubblico. Quando avrai terminato di rispondere a tutte le domande potrai scoprire il punteggio che hai totalizzato e decidere se ripetere il quiz per fare il 100% di risposte corrette oppure condividerlo con i tuoi amici per coinvolgere anche loro in questo divertente gioco.

Ecco come funziona il quiz!

In questo quiz ti porremo domande molto specifiche. Potrai scegliere la tua risposta tra diverse alternative. Alla fine del quiz di diremo il tuo punteggio totale. Potrai quindi scegliere se ripetere il gioco, e condividere il quiz sui social per mettere alla prova i tuoi amici.

Riassumendo:

  • Ti proporremo una serie di domande specifiche.
  • Alcune domande sono molto difficili, pensa bene alla risposta.
  • Potrai scegliere la risposta tra alcune alternative che ti mostreremo.
  • La risposta giusta è sempre e solo una.
  • Al termine del test ti daremo il tuo punteggio totale.
  • Se vuoi puoi ripetere il gioco più volte.
  • Puoi condividere il quiz e coinvolgere i tuoi amici.