Quiz Riverdale - 4 Stagione: sai tutto sula Quarta stagione?

Quiz Riverdale 4: con questo test dedicato esclusivamente alla quarta stagione scopri quanto ne sai davvero su Riverdale!

La quarta stagione di Riverdale sembra rispondere a una domanda: “Quali ripercussioni mentali ed esistenziali hanno avuto i nostri protagonisti dopo le vicende passate?”. Se pensassimo solo per un istante, alle tantissime esperienze terribili che hanno attraversato molti personaggi di Riverdale, ci verrebbero i brividi. Serial Killer, sette pagane di gente pericolosa e una serie di abitanti che di cui non possiamo più fidarci.

Era impossibile pensare che il mandante dell’omicidio di Jason fosse suo padre, ma Riverdale ha saputo dirci quanto siano imprevedibili le persone e misteriosi i loro pensieri. Così nella quarta stagione non ci sono tutti quegli avvenimenti sconcertanti e assurdi delle passate stagioni, ma le ripercussioni di quest’ultime. C’è un mistero che bussa alla porta, quello delle videocassette, però è chiaro da parte della writer’s room, l’obiettivo di esplorare la psiche di adulti e adolescenti che hanno avuto tutti, chi più chi meno, dei traumi fortissimi.

Pensiamo ad Archie, il protagonista morale di Riverdale. Dopo tutto quello che ha passato, nella prima puntata scopriamo che suo padre è morto. Questa scelta da parte degli autori è stata necessaria, poiché l’attore che lo interpretava, Luke Perry, è morto. La prima puntata perciò è stato un memoriale all’attore scomparso prematuramente e al padre di Archie. Questa è un ulteriore ferita per il personaggio che aveva già subito numerosi traumi. Così come Archie, anche Cheryl è un personaggio distrutto dagli avvenimenti passati, una fra tutti, l’incipit di tutto Riverdale.

La morte di Jason. Quella perdita è stata dolorosa a tal punto da far indossare una maschera a Cheryl, inoltre quando scopriamo che Jason è stato disotterato da sua sorella capiamo quanto la psiche del personaggio sia molto fragile. Questi personaggi sono indicativi della volontà degli autori di tirare le somme di quello che è successo. Non tutto è perfetto, poiché trattare queste tematiche è davvero difficile, tuttavia Riverdale ci ha provato. Ha avuto quel coraggio che serviva alla serie per fermarsi e far respirare i personaggi, dopo tutti gli avvenimenti che noi abbiamo e che loro hanno vissuto.

Come si fa il quiz?

Ecco come è strutturato il test: ti faremo alcune domande specifiche. Dovrai rispondere scegliendo tra risposte multiple e alla fine del quiz potrai vedere il tuo punteggio totale. Allora potrai scegliere se ripetere il quiz o provarne un altro, e se condividere il gioco con i tuoi amici.

Riassumendo come funziona:

  • Le domande riguardano tutte l'argomento scelto.
  • Alcuni quesiti sono molto difficili, altri meno.
  • Scegli la tua risposta tra le diverse alternative proposte.
  • C'è soltanto una risposta corretta.
  • Al termine del quiz ti mostreremo lo schema riassuntivo del punteggio.
  • Se vuoi puoi ripetere il gioco più volte.
  • Puoi condividere il quiz sui social e sfidare i tuoi amici.