Quiz Serie A 2020: ti ricordi tutto? Fai il Test!

Quiz Serie A 2020: quanto ti ricordi di questo anno calcistico? Ti faremo delle domande sugli avvenimenti del campionato di serie A legati all'anno 2020. Fai il test!

Ecco il quiz sulla serie A anno 2020: con questo test puoi mettere alla prova la tua conoscenza dell'anno calcistico italiano del 2020! Se il 2020 europeo è stato imprevedibile, anche nella nostra Serie A non sono mancati emozioni e colpi di scena.

I campioni in carica si sono confermati sul gradino più alto del podio per l’ennesimo torneo consecutivo, tuttavia non senza critiche e polemiche, tanto da portare la società a un clamoroso avvicendamento in panchina, scegliendo un giovane allenatore. Inoltre la lunga pausa primaverile ha rimescolato le carte, regalando colpi di scena tardivi e una lotta per le prime posizioni che non si vedeva da anni, con protagoniste inedite e inaspettate, il tutto arricchito da un notevole tasso tecnico e punteggi a volte propri di altri sport. Entrambe le sessioni di calciomercato, invernale e estivo, hanno regalato colpi a sorpresa, l’arrivo di campioni dall’estero ad arricchire sempre più il nostro campionato, trattative estenuanti, graditi ritorni e inaspettati rinnovi di contratto.

La nuova stagione, iniziata in autunno, sembra avere rimescolato le carte dopo che inaspettatamente un grande club digiuno di importanti vittorie da quasi un decennio ha conquistato la vetta in solitaria, complice anche la pareggite acuta dei campioni in carica. Dulcis in fundo, per aggiungere altri imprevisti e nuove polemiche, ben due partite della nuova stagione, compresa addirittura quella inaugurale, sono state decise non sul campo ma da un giudice sportivo. Sei pronto a entrare nella mischia e misurarti con questo anno unico e imprevedibile? Conquisterai l’ennesimo campionato o ti lascerai soffiare la vittoria sul più bello? Scendi in campo e al fischio d’inizio massimo impegno!

Come funziona il quiz?

In questo quiz ti porremo domande molto specifiche. Dovrai cercare di rispondere scegliendo tra risposte multiple che ti mostreremo e alla fine del quiz potrai vedere il tuo punteggio totale. Allora potrai scegliere se ripetere il quiz o provarne un altro, e se condividere il gioco con i tuoi amici.

Brevemente, ecco quello che dovrai fare:

  • Dovrai rispondere a domande molto specifiche.
  • Alcune domande sono molto difficili, pensa bene alla risposta.
  • Dovrai scegliere la tua risposta tra alcune che ti proporremo.
  • C'è solo una risposta giusta.
  • Alla fine del quiz ti mostreremo i tuoi risultati.
  • Potrai ripetere il quiz quante volte vorrai.
  • Puoi condividere il quiz e coinvolgere i tuoi amici.