Quiz Storia Medievale: Quanto ne Sai? Fai il Test!

Quiz Storia Medievale. Vuoi metterti alla prova? Con questo gioco dovrai rispondere a delle domande sul Medioevo e sui suoi avvenimenti. Fai il Test!

Questo è il quiz perfetto per verificare le tue conoscenze degli avvenimenti dell’epoca medievale. Grazie alle domande del test avrai la possibilità di metterti alla prova e magari imparare qualcosa di nuovo sulla cosiddetta “epoca buia” (Definizione smentita da molti storici).

Il Medioevo è una delle 4 grandi epoche storiche e nelle periodizzazioni tradizionali si posiziona tra l'età antica e l’epoca moderna (la quarta è l’era contemporanea). Solitamente, in alcune zone europee come l’Italia, viene suddiviso in Alto e Basso medioevo.nNei paesi anglosassoni si aggiunge una ulteriore suddivisione che è il Pieno Medioevo.

In genere il Medioevo viene contrapposto a epoche considerate più “alte” come l’Umanesimo e il Rinascimento e viene visto come un’epoca buia a causa del deterioramento economico, demografico e culturale, ma questo non è totalmente vero.

Con questo gioco a domande e risposte multiple avrai la possibilità di addentrarti nel medioevo e nei suoi avvenimenti, provando a identificare gli anni, le vicende e i personaggi. Sarà molto divertente provare a ricordare le nozioni imparate sui banchi di scuola!

Ecco come si svolge il test!

In questo quiz ti porremo domande molto specifiche. Avrai diverse alternative tra cui scegliere la tua risposta. Alla fine del gioco ti mostreremo il tuo punteggio. Quindi potrai decidere se rifare il test o metterti alla prova su un altro argomento, e condividere il quiz per sfidare i tuoi amici.

Ecco il funzionamento in breve:

  • Dovrai rispondere a domande molto specifiche.
  • Rifletti bene: alcune delle domande che ti porremo saranno molto difficili.
  • Potrai scegliere la risposta tra alcune alternative che ti mostreremo.
  • C'è soltanto una risposta corretta.
  • Al termine del test ti daremo il tuo punteggio totale.
  • Potrai ripetere il quiz quante volte vorrai.
  • Potrai condividere il gioco e sfidare i tuoi amici.