Quiz Stranger Things - Stagione 3. Fai il test!

Breaking Bad è considerata da molti la miglior serie televisiva di sempre, mettiti alla prova sulla prima stagione!

Ecco il quiz Stranger Things sulla terza stagione. Con questo test scoprirai quanto ti ricordi della seconda stagione di Stranger Things: mettiti alla prova! Con Stranger Things 3 apprendiamo specialmente due questioni.

La prima riguarda il bisogno di un villain e la debolezza del Mind Flayer come entità da sconfiggere. Per quanto sia misterioso e interessante il sotto sopra o la creatura che sembra abitarlo, il Mind Flayer è un villain che sembra aver detto tutto ciò che doveva affermare. L’estetica lovecraftiana con il quale è concepito e la sua pericolosità sono certamente caratteristiche che lo rendono potente e affascinante.

In tre stagioni però sembra aver perso mordente. I russi per quanto siano stereotipati sono molto più divertenti e funzionali alla storia da teen movie. L’incipit narrativo è presto detto: Il Mind Flayer sembra molto più potente di prima ed ha un piano per sconvolgere il mondo ed i nostri protagonisti devono cercare di fermarlo. Ovviamente ci sono altre storyline ma il centro della trama è proprio questo. Sviscerata questa prima questione, la terza stagione di Stranger Things ci ricorda del suo miglior pregio: i personaggi. Sono questi ultimi a brillare in quest’ultima stagione, certamente c’è chi ha un screen time e un approfondimento maggiore, ma complessivamente il lavoro di scrittura svolto è davvero notevole.

Will, ad esempio, a causa del suo trauma non ha potuto vivere la sua fanciullezza. Il tempo però è andato avanti. I suoi amici non hanno più voglia di giocare a Dungeons and Dragons ma di uscire con le ragazze, di vivere una vita secondo loro meno infantile. Will invece vorrebbe aver indietro quei momenti negati dal suo rapimento, dal suo rapporto con il Mind Flayer. Da Will a Robin, la terza stagione di Stranger Things vince soprattutto grazie ai suoi protagonisti, alle evoluzioni di quest’ultimi. I russi sono molto divertenti ma forse non così carismatici per essere gli unici villain, il Mind Flayer sembra aver esaurito i suoi intenti, mentre invece i personaggi che abbiamo imparato ad amare si fanno sempre più meritevoli di attenzioni.

Come si svolge il quiz?

Ecco come funziona il test: ti porremo alcune domande molto specifiche. Avrai diverse alternative tra cui scegliere la tua risposta. Alla fine del gioco ti mostreremo il tuo punteggio. Quindi potrai decidere se rifare il test o metterti alla prova su un altro argomento, e condividere il quiz per sfidare i tuoi amici.

Riassumendo come funziona:

  • Le domande riguardano tutte l'argomento scelto.
  • Le domande sono di difficoltà variabile.
  • Ti mostreremo diverse alternative tra cui scegliere.
  • La risposta giusta è sempre e solo una.
  • Alla fine del quiz ti mostreremo i tuoi risultati.
  • Potrai ripetere il quiz quante volte vorrai.
  • Puoi condividere il quiz e coinvolgere i tuoi amici.