Quiz sugli Amici di Harry Potter: quanto li conosci? Fai Test!
Quiz sugli Amici di Harry Potter: conosci tutte le caratteristiche e le curiosità sugli amici di Harry? Ora puoi dimostrarlo! Fai il Quiz!
Ecco il test dedicato agli amici di Harry Potter! In una storia dall’ampio respiro come può essere quella del Signore degli anelli, delle Cronache di Narnia o a anche di Harry Potter, oltre ai protagonisti sono notevolmente importanti i personaggi secondari. Spesso quest’ultimi sono gli amici del protagonista, coloro ai quali è concesso un notevole spazio per due motivi: il primo sicuramente per definire meglio il protagonista e il secondo per una necessità di rappresentazione.
Oggi sentiamo molto parlare di questa parola ed diventato molto importante, all’interno del prodotto audiovisivo odierno, una rappresentazione più variegata dei maschi e donne bianche etero. Questa necessità ai tempi della scrittura dei personaggi non interessò la Rowling e difatti gli amici di Harry sono abbastanza stereotipati, specialmente nei primi film dove gli vediamo essere un contorno divertente ma poco altro.
Neville ad esempio è ritratto come un ragazzo imbranato e preso di mira dai suoi coetanei, ma grazie al suo buon cuore e a una dose sempre maggiore di coraggio, riuscirà ad uscire dall’involucro di comic relief assegnatogli nei primi film.
Luna invece è la Phoebe di Friends dell’universo di Harry Potter, quella strana ed eccentrica che però nasconde un grandissimo animo dentro di sé.
E come non parlare degli altri due membri del trio, Ron ed Hermione. Loro insieme al protagonista sono i personaggi più raccontati, più sfaccettati pur essendo inizialmente anche loro degli archetipi. Ron è la tipica spalla del protagonista, un amico sincero e non molto sveglio, Hermione è invece la studiosa del gruppo, la maga brillante a cui chiedere se ti trovi nei guai. Il loro percorso all’interno della saga sarà pieno di evoluzioni in modo da allontanarsi da quei cliché che conosciamo tutti.Così come il protagonista anche quei due personaggi hanno avuto grandissimo destino e fama, il loro essere gli amici del prescelto non ha influito sulla loro complessità.
Come si fa il test?
Il quiz è strutturato in questo modo: ti faremo alcune domande specifiche per verificare la tua conoscenza sull'argomento. Dovrai provare a rispondere scovando la risposta giusta tra le diverse alternative che ti proponiamo. Le domande possono risultare molto difficili in alcuni casi. Quando avrai terminato di rispondere a tutte le domande potrai scoprire il punteggio che hai totalizzato. Se non sarai soddisfatto del tuo risultato potrai a ripetere il quiz o giocarne un altro. E condividi sui social per dire ai tuoi amici Quanto ne Sai!
Brevemente, ecco quello che dovrai fare:
- Ti faremo domande molto specifiche per verificare le tue conoscenze.
- Certe domande sono davvero difficili: fai attenzione!
- Le domande sono a risposta multipla e dovrai sceglierne una.
- La risposta giusta è sempre e solo una.
- Al termine del quiz ti mostreremo lo schema riassuntivo del punteggio.
- Potrai ripetere il quiz quante volte vorrai.
- Puoi condividere il quiz con gli amici e coinvolgerli.