Test sulle Bacchette Magiche in Harry Potter: Fai il Quiz!

Test sulle Bacchette in Harry Potter: uno degli strumenti magici più rappresentativi del mondo di Harry! Sai tutto su questo oggetto? Fai il Quiz!

Questo Test dedicato alle bacchette magiche di Harry Potter serve a metterti alla prova sull'oggetto più rappresentativo per i maghi. È la bacchetta magica a scegliere il proprio mago. Da questo elemento di scrittura della Rowling, questo strumento non è solo un accessorio e neanche un semplice oggetto del potere, ma un compagno indispensabile per ogni mago.

Difatti nonostante ogni bacchetta può essere adoperata da un mago, specialmente se potente, l’effetto della bacchetta è dato dalla sinergia tra mago e bacchetta. Basti pensare a tutta quella sottotrama nel settimo libro dove Voldemort ha bisogno di una nuova bacchetta ma nonostante alcuni possedimenti, come quella di Lucius, non riesce a fronteggiare Harry. Anche quando prenderà la bacchetta di Sambuco, la più potente che sia mai stata creata, il legame sarà così debole che diventerà ossessionato a tutto ciò. Arriverà persino a uccidere quello che credeva un fedele servitore: Piton. Tutto questo fa sorgere una domanda, come si può cambiare bacchetta senza trovare un ostacolo nella creazione di un legame con quest’ultima? Ci dev’essere una conquista. Un mago disarmato o un duello perso può far perdere il possesso spirituale della bacchetta, facendo del vincitore il nuovo proprietario. I due creatori di bacchette più importanti apparsi nel mondo di Harry Potter sono Olivander e Gregorovich, inoltre aleggia un mistero su come si fabbrichino poiché nessuno ad eccezion fatta per i costruttori, conosce l’esatto procedimento.

Una caratteristica fondamentale della bacchetta è il peso, poiché esso va a compromettere l’agilità del mago con quest’ultima. Oltre alla rigidità e al peso, un elemento che contraddistingue una bacchetta è il nucleo. Quest’ultimo può essere di vari tipi: Crine di unicorno, Corde di cuore di drago, piuma di fenice, capello di Veela e crine di Thestral. Ognuno dei nuclei ha le proprie caratteristiche, ad esempio una bacchetta di faggio sarà molto brillante e con una capacità magica non indifferente. Nell’universo di Harry Potter, si tratta dello strumento magico necessario per ogni mago, non importa quanto quest’ultimo sia potente o debole, la bacchetta è un compagno indispensabile.

Ecco come si fa il test!

In questo quiz ti porremo domande molto specifiche. Dovrai cercare di rispondere scegliendo tra risposte multiple che ti mostreremo e alla fine del quiz potrai vedere il tuo punteggio totale. Allora potrai scegliere se ripetere il quiz o provarne un altro, e se condividere il gioco con i tuoi amici.

Ecco, in breve, come funziona:

  • Ti faremo domande molto specifiche per verificare le tue conoscenze.
  • Alcune domande sono molto difficili, pensa bene alla risposta.
  • Dovrai scegliere la tua risposta tra alcune che ti proporremo.
  • La risposta corretta è soltanto una.
  • Al termine del quiz ti mostreremo lo schema riassuntivo del punteggio.
  • Se non sei soddisfatto del risultato puoi ripetere il test.
  • Potrai condividere il gioco e sfidare i tuoi amici.