Quiz Disney Channel: conosci le Serie TV del canale?
Quiz Disney Channel: quante serie Tv del canale hai visto? Sapresti rispondere alle domande dedicate alle serie TV di Disney Channel? dimostralo col Test!
Quiz Disney Channel: dai quante più risposte corrette puoi sulle serie Tv andate in onda su Disney Channel e dimostra quanto sei stato attento durante gli episodi! Per tutta la generazione degli anni 90, Disney Channel rappresentava un momento di pausa per la nostra routine. Essa tuttavia non è così recente come pensiamo, poiché l’inizio delle trasmissioni risale al 1983, quando Walt Disney Productions decise definitivamente di lanciare il canale via cavo, statunitense.
La prima serie ad andare in onda fu Good Morning Mickey. Tutti quanti noi amanti di Disney Channel in gioventù, siamo però stati coinvolti non tanto nei primi importanti progetti, quanto nelle serie dei primi anni 2000.
Kim Possible per il genere animato, Lizzie Mcguire con Hilary Duff per il live action con inserti animati e tantissimo altro. Ognuno di questi prodotti era pensato per un pubblico giovanissimo, solitamente con le risate preregistrate che accompagnavano le gag e la comicità proposta della serie. Un caso molto importante, diventato cross mediale, è stato sicuramente quello di Hannah Montana. La serie avente protagonista una giovanissima Miley Cyrus fu capace di diventare un fenomeno di culto, videogiochi, tour musicali, due film e ovviamente quattro stagioni televisive. Un’altra serie televisiva molto amata e prolifica fu Zack e Cody al Grand Hotel, diventata la prima avventura dei due fratelli gemelli che per molto tempo avrebbero accompagnato i telespettatori. Come per Hannah Montana, anche la serie di Zack e Cody cerca di far diventare lo straordinario, ordinario. Se lo show televisivo con Miley Cyrus raccontava un’adolescente cha ha una doppia identità, ma deve comunque affrontare tipica vita da adolescente, Zack e Cody abitano in un albergo a causa della madre cantante. La loro casa, il loro svago, le loro amicizie e tutto ciò che ne consegue è confinato al Grand Hotel. Entrambe le serie perciò sfruttano questa formula di scrittura, per generare situazioni comiche a non finire, tutte ovviamente destinate ad un target che può permettersi un tipo di prodotto audiovisivo assolutamente infantile.
Come si svolge il quiz?
Ecco come è strutturato il quiz: ti faremo delle domande specifiche sull'argomento. Dovrai provare a fare il risultato maggiore rispondendo alle domande a risposta multipla che ti proporremo. Alla fine potrai vedere il tuo risultato totale. Alla fine potrai decidere se giocare di nuovo e provare a fare di meglio, e condividere il quiz per sfidare i tuoi amici.
Brevemente, ecco quello che dovrai fare:
- Ti proporremo una serie di domande specifiche.
- Alcune domande sono molto difficili, pensa bene alla risposta.
- Le domande sono a risposta multipla e dovrai sceglierne una.
- C'è solo una risposta giusta.
- A fine quiz ti diremo il punteggio che hai totalizzato.
- Se non sei soddisfatto del risultato puoi ripetere il test.
- Puoi condividere il quiz sui social e sfidare i tuoi amici.