Quiz Harry Potter e il Principe Mezzosangue: Fai il Test!

Quiz Harry Potter e il Principe Mezzosangue: ti ricordi tutto del sesto film della saga dedicata a Harry Potter? Fai il Test!

Questo quiz su Harry Potter e il principe Mezzosangue ti mette alla prova sul sesto capitolo della saga. Pur avendo il plot twist più potente della saga insieme forse all’ultimo che rivela le vere intenzioni positive di Piton, Harry Potter e il principe mezzosangue resta il peggiore prodotto audiovisivo della saga per diverse ragioni.

Queste ultime sono legate al racconto, alla messa in scena e ai numerosi tagli dal libro che offrono di conseguenza una peggiore caratterizzazione dei personaggi. Diretto sempre da David Yates e sceneggiato da Steve Kloves, racconta dello schieramento delle fazioni che si affronteranno nella battaglia finale. Non è più il momento per avere dubbi, perciò vediamo chi subisce l’influenza della famiglia come Draco o chi invece continua a perdere membri della propria come Harry, sempre più determinato combattere i seguaci di Lord Voldemort.

Un rapporto interessante è quello tra Horace Lumacorno e Tom Riddle, entrambi sono due personaggi alla ricerca di nuovi metodi magici, difatti il nuovo professore di pozioni di Hogwarts è molto interessato alla sperimentazione come lo era Tom Riddle in altri modi. Più oscuri e di certo meno virtuosi. Dalle conversazioni intime tra un Voldemort giovanissimo e Lumacorno, una peculiarità spicca tra tutte. La novità narrativa solo suggerita negli altri capitoli, quella degli horcrux. Quest’ultimi sono la forma di magia forse più malvagia che esista poiché non solo per essere eseguita serve un omicidio ma perché il suo intento finale è quello di frammentare la propria anima in diversi elementi. Tutto ciò ti rende quasi immortale poiché anche se colpito mortalmente la tua anima non sarebbe totalmente distrutta e potrebbe essere generata attraverso un nuovo corpo. Questo è il segreto più oscuro di Tom Riddle e anche la sua più grande paura, la più banale: morire. Difatti il suo molliccio è il suo stesso cadavere. Harry Potter e il principe mezzo sangue purtroppo sbaglia tantissimo in diversi modi ma è comunque sorretto da una storia davvero avvincente.

Ecco come funziona il quiz!

Ecco come è strutturato il quiz: ti faremo delle domande specifiche sull'argomento. Dovrai provare a fare il risultato maggiore rispondendo alle domande a risposta multipla che ti proporremo. Alla fine potrai vedere il tuo risultato totale. Allora potrai decidere se rigiocare per migliorare il tuo punteggio, o sfidare i tuoi amici condividendo il gioco sui social.

Brevemente, ecco quello che dovrai fare:

  • Le domande sono specifiche sull'argomento che hai scelto.
  • Alcune domande sono molto difficili, pensa bene alla risposta.
  • Le domande sono a risposta multipla e dovrai sceglierne una.
  • La risposta corretta è soltanto una.
  • Al termine del quiz ti mostreremo lo schema riassuntivo del punteggio.
  • Potrai ripetere il quiz quante volte vorrai.
  • Puoi condividere il quiz e coinvolgere i tuoi amici.