Quiz Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: Fai il Test!
Quiz Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: è qui che inizia la fase dark della serie su Harry! Quanto ti ricordi questo film? Fai il Test!
Ecco il Quiz sul film Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, il terzo della serie! Quanto te lo ricordi? Con questo test puoi metterti alla prova.
Per gli attori, seguiti dal precedente regista Columbus, Cuaron rappresenta una novità per diversi motivi: il metodo diverso di lavoro e specialmente un approccio differente alla storia non più di genere ma più autoriale, dove lo sguardo del cineasta raccoglie degli stimoli dal libro e gli enfatizza. Di questi elementi il tempo sarà il più importante, il più raccontato, anche più dei personaggi e dell’intreccio narrativo.
Cuaron era così estraneo a quel cinema e a quelle storie che decise di far scrivere una lettera a ciascuno del trio sul proprio personaggio. Daniel Radcliffe avrebbe scritto una lettera su Harry, Emma Watson su Hermione e Rupert Grint su Ron. Questa era l’iniziativa, il risultato invece non fu quello sperato. Nonostante ciò ci fu quasi una vera risposta dei personaggi letterari poiché Emma Watson scrisse 16 pagine dove raccontava il personaggio, le sue paure e i suoi desideri. Tipico di Hermione. Daniel Radcliffe da buon Harry Potter scrisse il minimo indispensabile, solo una pagina mentre Rupert Grint non consegnò mai il foglio.
Questo particolare episodio si unisce al film più estraneo della saga che racconta dei personaggi intenti in un viaggio nel tempo, in un’indagine su un probabile omicida e sul tentativo di non cacciarsi troppo nei guai. Tutto questo è raccontato e messo in scena benissimo nonostante qualche taglio dal romanzo, tuttavia lo sguardo di Cuaron resta focalizzato sul tempo e sulla sua forza inarrestabile.
Come si fa il test?
Ecco come funziona il quiz: ti faremo alcune domande dedicate all'argomento. Dovrai cercare di rispondere scegliendo tra risposte multiple che ti mostreremo e alla fine del quiz potrai vedere il tuo punteggio totale. Quindi potrai decidere se rifare il test o metterti alla prova su un altro argomento, e condividere il quiz per sfidare i tuoi amici.
Riassumendo come funziona:
- Le domande riguardano tutte l'argomento scelto.
- Le domande sono di difficoltà variabile.
- Le domande sono a risposta multipla e dovrai sceglierne una.
- La risposta giusta è sempre e solo una.
- Al termine del test ti daremo il tuo punteggio totale.
- Se vuoi puoi ripetere il gioco più volte.
- Puoi condividere il quiz sui social e sfidare i tuoi amici.