Quiz incantesimi in Harry Potter: quanto li conosci? Fai Test!
Quiz sugli Incantesimi in Harry Potter: sai tutto su magie e incantesimi nella saga di harry Potter? Ora puoi dimostrarlo! Fai il Test!
Questo è il quiz dedicato agli incantesimi in Harry Potter. Come in ogni storia di maghi che si rispetti, gli incantesimi sono un azione importante per definire il valore di uno stregone. Nel mondo di Harry Potter sono cruciali nel portare a compimento la trama, poiché senza un determinato incantesimo non si accede al proprio obiettivo.
Inoltre l’azione magica può essere eseguita attraverso tre modi: tramite la bacchetta magica ordinariamente o il gesto delle mani, oltre a quest’ultimi che necessitano di una formula da accompagnare all’azione fisica, esistono gli incantesimi non verbali. Questi ultimi possono essere eseguiti senza proferir parola, tuttavia solo maghi veramente esperti come Silente o Voldemort possono avere questo potere. La durata degli effetti invece è variabile. Alcune magie sono istantanee come lo “stupeficium” che consiste in un incantesimo in grado di scaraventare l’avversario a decine di metri di distanza. Altre fatture invece hanno effetti lunghi nel tempo come “pietrificus totalus”, un sortilegio che come suggerisce il nome t’immobilizza per una quantità di tempo non indifferente. Le cure di atti magici non sempre sono efficaci, esistono infatti incantesimi che non possono riportare la vittima al suo aspetto precedente.
Un caso emblematico risiede nell’episodio in cui Piton scaglia un “Sectumsempra” a George causandogli l’amputazione dell’orecchio. Questo sortilegio inventato dal Professor Snape ha il potere di dissanguare la vittima, tuttavia le cure dei babbani possono rimarginare le emorragie ma se scagliata su un singolo elemento come l’orecchio, non c’è magia o cura che possa ridonarglielo.
Nella saga di Harry Potter hanno un importante enfatizzazione le maledizioni senza perdono. Esse se vengono eseguite causano l’immediata carcerazione ad Azkaban, anche se questa procedura non verrà rispettata nei libri o nella saga. Questi incantesimi, i più oscuri di tutti, sono tre e rispettivamente vengono denominanti Avada kedavra, l’anatema che uccide. La maledizione cruciatus che causa dolore fisico e psicologico a chi viene indirizzata ed infine la maledizione imperio che serve a controllare le menti. Il fascino della saga di Harry Potter ha costruito un grandissimo immaginario con queste formule magiche, spesso aventi un’etimologia molto peculiare.
Come si svolge il test?
La struttura del quiz è molto semplice: dovrai rispondere a domande molto specifiche sull'argomento. Avrai diverse alternative tra cui scegliere la tua risposta. Alla fine del gioco ti mostreremo il tuo punteggio. Alla fine potrai decidere se giocare di nuovo e provare a fare di meglio, e condividere il quiz per sfidare i tuoi amici.
Riassumendo:
- Dovrai rispondere a domande molto specifiche.
- Rifletti bene: alcune delle domande che ti porremo saranno molto difficili.
- Dovrai scegliere la tua risposta tra alcune che ti proporremo.
- Non c'è mai più di una risposta giusta.
- Al termine del test ti daremo il tuo punteggio totale.
- Se non sei soddisfatto del risultato puoi ripetere il test.
- Puoi condividere il quiz e coinvolgere i tuoi amici.