Quiz Mahmood: fai il test sul giovane cantautore e scopri quanto ne sai!
Non sono molti gli artisti a vincere due volte il Festival di Sanremo, anzi, sono pochissimi. Mahmood è uno di questi. Il suo successo come cantante spesso attira polemiche sul suo stile di canto molto particolare, tuttavia la critica è unanime sulla sua capacità notevole di scrivere testi. Non è un caso, infatti, che Mahmood ha scritto e realizza testi per importanti cantanti come Fedez, Elodie e tanti altri.
Le domande su un cantautore giovane affrontano spesso tre argomenti: discografia, origini familiari e studi accademici. Anche questo test ripercorre tale metodo, difatti senza conoscere queste informazioni non solo non si è un fan del cantante, ma in realtà non lo si conosce per nulla. Inoltre, oltre a tutto ciò, ci saranno anche delle curiosità per mettere in difficoltà il fan più accanito, altrimenti risulterebbe un test troppo facile per un appassionato di Mahmood.
Mahmood pur essendo nato a Milano ha subito tantissimo l’influenza araba nella sua vita, il padre infatti, è di origine egiziana. Avendolo abbandonato quando era piccolo e non facendosi più sentire, nel cantante è nata una voglia di esprimere dolore e rancore in musica. Difatti, ancora oggi la sua canzone più rappresentativa è soldi. Nonostante abbia fatto due album, numerosi duetti con tanti artisti, la sua cifra stilistica sia musicale sia testuale è contenuta in quel brano, con il quale vinse Sanremo nel 2019. Dopo quel successo semi inaspettato, Mahmood è diventato uno dei cantautori più famosi della nuova generazione ed oggi è davvero difficile non conoscerlo. Grazie alle numerose collaborazioni dove lui scrive e l’interprete canta la canzone, è anche diventato in pochissimo tempo uno dei parolieri più richiesti del panorama italiano. Tutti lo vogliono e tutti ne sentono parlare. Basta infatti ascoltare Andromeda di Elodie o altri brani, per riconoscere il suo stile testuale.