Quiz Sette Nani: conosci gli amici di Biancaneve? Fai il Test!
Quiz Sette Nani: verifica le tue conoscenze sulla storia di Biancaneve e i suoi piccoli amici. Mettiti alla prova!
Biancaneve e i sette nani è un film d’animazione Disney del 1937 diretto da David Hand. Basato sull’omonima fiaba dei Fratelli Grimm, il film narra le vicissitudini della bella Biancaneve.
Biancaneve, dolce ed innocua, vive con la matrigna, la regina Grimilde, cattiva ed ossessionata dalla sua bellezza. La regina, infatti, chiede tutti i giorni allo specchio Magico chi è la più bella del reame. Lo specchio, che era sempre stato fedele alla regina, un giorno rivela che Biancaneve, ormai cresciuta, è diventata la più bella del reame. La regina, che già aveva costretto Biancaneve a fare la sguattera, ora decide di disfarsene e chiede ad un cacciatore di ucciderla. Il cacciatore, però, commosso dall’innocenza di Biancaneve, non riesce a compiere il gesto e, dopo averle rivelato i piani della regina, la incita a scappare. Biancaneve scappa nel bosco, dove trova una casa abitata da sette nani, Dotto, Brontolo, Gongolo, Pisolo, Mammolo, Eolo, Cucciolo. Dopo qualche dubbio iniziale, i sette nani decidono di accoglierla. Biancaneve rimane quindi ad abitare con i sette nani e si prende cura della casa mentre loro lavorano.
I felici giorni di Biancaneve sono, però, presto interrotti dalla regina, che consultando nuovamente lo specchio viene a scoprire che Biancaneve è ancora viva ed è ancora la più bella del reame. La regina, quindi, prepara un nuovo piano per sbarazzarsi di Biancaneve. Biancaneve è il primo lungometraggio della storia Disney ed ancora oggi uno dei film d'animazione più amati da tutti i bambini. Biancaneve è anche una pietra miliare della storia del cinema poiché è stato il primo film d’animazione negli Stati Uniti ed il primo ad essere prodotto interamente a colori. La storia di Biancaneve continua ad essere così popolare che è stata reinterpretata in un nuovo film, prodotto nel 2012 e candidato agli oscar nella categoria miglior costumi.
Come funziona il quiz?
Il quiz è strutturato in questo modo: ti faremo alcune domande specifiche per verificare la tua conoscenza sull'argomento. Ti mostreremo diverse risposte tra cui scegliere per dimostrare la tua conoscenza. Solo alla fine potrai vedere il tuo risultato. Allora potrai decidere se rigiocare per migliorare il tuo punteggio, o sfidare i tuoi amici condividendo il gioco sui social.
Ecco il funzionamento in breve:
- Ti faremo domande molto specifiche per verificare le tue conoscenze.
- Certe domande sono davvero difficili: fai attenzione!
- Potrai scegliere la risposta tra alcune alternative che ti mostreremo.
- La risposta giusta è sempre e solo una.
- Alla fine del quiz ti mostreremo i tuoi risultati.
- Se vorrai potrai rifare il quiz anche più volte.
- Sfida i tuoi amici condividendo il gioco sui social.