Quiz Stranger Things - Stagione 2. Fai il test!
Stranger Things quiz sulla seconda stagione. Con questo test scoprirai quanto ti ricordi della seconda stagione di Stranger Things: mettiti alla prova!
Ecco il quiz Stranger Things sulla seconda stagione. Con questo test scoprirai quanto ti ricordi della seconda stagione di Stranger Things: mettiti alla prova! Un sequel o seconda stagione di una serie televisiva fantasy, come in questo caso, si prefigge soprattutto due obiettivi: espandere la mitologia e approfondire ciò che conoscevamo già. Anche la seconda di Stranger Things si pone questi traguardi.
Nell’espansione della mitologia apprendiamo con sicurezza che Eleven che non è la sola a possedere i poteri. Non solo ci sono altre persone dotate come lei, ma il sottosopra riserva altre sciagure che i protagonisti non potevano immaginarsi. Per ciò che concerne l’approfondimento del materiale narrativo della prima annata, Stranger Things sceglie farci riflettere sui traumi del passato.
Se l’espansione della mitologia è interessante ma non ben costruita, l’approfondimento su molti personaggi funziona benissimo: Steve è l’esempio emblematico. In lui possiamo scorgere un evoluzione graduale da bullo/ bad boy a un personaggio più sfaccettato e meno tossico di come appare. Questa evoluzione sarà ancora più evidente nella terza stagione. Chi invece ha un percorso ancora più importante è Eleven, la quale da comprimaro magico uscita direttamente da E.T. di Spielberg, diventerà una ragazzina sempre più sicura di ciò che vuole: amici, famiglia, amore ed una vita più normale. Certo, per chi conosce il cinema anni 80 molti twist possono essere prevedibili tuttavia la struttura episodica ha un buon equilibrio nel gestire attese e rivelazioni.
Inoltre, ancora una volta il citazionismo dello show è davvero ricercato, anche se spesso può apparire stucchevole e forzato. Il mondo degli anni 80 è completamente diverso dal presente in cui ci troviamo, tuttavia la scrittura sa esattamente come lavorare su dinamiche di cui continuiamo a vivere. Una su tutte lo scontro generazionale. Nella seconda stagione di Stranger Things questo aspetto è ancora più marcato, poiché il gruppo dei personaggi è sempre più vicino all’età adulta o all’adolescenza. Tutto ciò avviene perché i fratelli Duffer conoscono il target a cui cercano di arrivare.
Come si svolge il quiz?
In questo quiz ti porremo domande molto specifiche. Dovrai provare a fare il risultato maggiore rispondendo alle domande a risposta multipla che ti proporremo. Alla fine potrai vedere il tuo risultato totale. Potrai quindi scegliere se ripetere il gioco, e condividere il quiz sui social per mettere alla prova i tuoi amici.
In breve:
- Ti proporremo una serie di domande specifiche.
- Certe domande sono davvero difficili: fai attenzione!
- Potrai scegliere la risposta tra alcune alternative che ti mostreremo.
- Non c'è mai più di una risposta giusta.
- A fine quiz ti diremo il punteggio che hai totalizzato.
- Se vorrai potrai rifare il quiz anche più volte.
- Sfida i tuoi amici condividendo il gioco sui social.