Quiz Titanic: verifica le tue conoscenze su uno dei film più premiati di sempre!
Quanto conosci Titanic?
Leonardo DiCaprio e Kate Winslet non erano particolarmente conosciuti, il regista non si era mai cimentato con l’amore e la storia, o quantomeno con questo sottogenere cinematografico tanto particolare. Se conosciamo tutti questi due attori fin dagli anni novanta, è perché James Cameron è stato capace di valorizzarli e allo stesso tempo costruire un racconto epico.
Rispondi alle domande che ti faremo nel Test e scopri quanto conosci questo film
Queste domande vedranno farti riflettere su ogni dettaglio del film, dalla sua uscita ai riconoscimenti ottenuti. Ecco perché rappresenta una sfida, soprattutto se prima di fare il test non si è andati su wikipedia. Detto ciò, leggete questa piccola introduzione, così vi rinfrescate la memoria.
Riusciresti a conoscere tutto del film di James Cameron passato alla storia come Titanic? Fai il test!
Quello di Titanic può essere stupidamente scambiato solo per un film d’amore, per un’avventura tragica, per un film innovativo sulla sperimentazione della computer grafica. In realtà è tutto questo e molto altro ancora. Oltre agli oscar ricevuti, all’incredibile fama ottenuta e ai tantissimi altri riconoscimenti, Titanic nonostante i suoi detrattori, è diventato uno dei film più importanti della storia del cinema. Se non ci credete c’è un dato inconfutabile a favore di questa affermazione. Nel 2017 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti in quanto culturalmente storico e significativo. Questa dato ci dice benissimo quanto Titanic è un film talmente importante da oscurare tanti altri significativi prodotti della storia del cinema. Certamente il gusto personale non va giudicato, tuttavia non è questo uno dei casi dove pubblico e critica si divide. Quando discutiamo di Titanic, ricordiamo anche un grandissimo incasso che ha confermato come si possa fare un film innovativo ed anche un prodotto audiovisivo popolare e non per questo banale.