Test Molliccio in Harry Potter: sei un esperto? Fai Quiz!

Test sul Molliccio in Harry Potter: se sei un vero esperto è ora di dimostrarlo con questo quiz specifico sul Molliccio! Fai il Test!

Questo è il quiz dedicato al Molliccio in Harry Potter. Il molliccio è una creatura magica assai misteriosa per il suo aspetto da mutaforma. Esso si può nascondere in un oggetto e prendere improvvisamente l’aspetto della paura di chi si trova davanti, tuttavia queste creature amano i luoghi chiusi, ma si possono annidare anche nei boschi e in zone molto buie. Anche i babbani possono intravederli ma a differenza dei maghi che possono sapere cosa sia un molliccio, i non maghi arrivano a pensare che sia tutto frutto della loro immaginazione.

La loro origine e creazione è abbastanza sconosciuta, come altre creature magiche infatti sembra generato da emozioni umane, difatti un molliccio può essere annientato, ma successivamente sarà sostituto da un altro simile. Come abbiamo detto i mollicci possono assumere qualsiasi forma e possono creare anche veri e propri casi mediatici. Tra gli esempi più famosi di queste creature amortali, esisteva il molliccio di Canterbury. I babbani credevano si trattasse di un pericoloso eremita cannibale che viveva in una grotta, mentre quest’ultimo in realtà aveva saputo benissimo sfruttare l’eco del luogo che abitava. Un altro esempio è il molliccio della vecchia Londra, dalle sembianze di un criminale omicida e infine l’urlante uomo nero di Strathtully, un molliccio che assumeva la forma di un’ombra oscura con fiammeggianti occhi bianchi. L’effetto più pericoloso di questa creatura può essere quella di far impazzire lo sventurato che capta la sua presenze, difatti se non si conosce l’incantesimo adatto questa entità mutaforma è difficile da allontanare.

La fattura utilizzata e introdotta nel terzo capitolo prende il nome di Riddikulus, essa serve come suggerisce la formula a ridicolizzare il molliccio rendendolo inoffensivo. Anche se generalmente le sembianze di una paura sono riconducibili a una creatura, una persona amata che sta morendo, possono anche simboleggiare un futuro lavorativo. Il molliccio di Newt Scamander ad esempio è una semplice scrivania, oggetto che richiama l’impiego di lavorare in ufficio, una vita che il mago protagonista di Animali Fantastici non vorrebbe mai conoscere. Tutto può essere un molliccio!

Come funziona il quiz?

Ecco come è strutturato il test: ti faremo alcune domande specifiche. Dovrai rispondere scegliendo tra risposte multiple e alla fine del quiz potrai vedere il tuo punteggio totale. Potrai quindi scegliere se ripetere il gioco, e condividere il quiz sui social per mettere alla prova i tuoi amici.

Riassumendo:

  • Le domande sono specifiche sull'argomento che hai scelto.
  • Alcuni quesiti sono molto difficili, altri meno.
  • Scegli la tua risposta tra le diverse alternative proposte.
  • C'è solo una risposta giusta.
  • Alla fine del quiz ti mostreremo i tuoi risultati.
  • Se vuoi puoi ripetere il gioco più volte.
  • Puoi condividere il quiz sui social e sfidare i tuoi amici.